top of page

Collezione Luigi Bianchi Sartoria

Luigi Bianchi Sartoria si distingue per la sua identità forte, nella quale si affermano i codici chiave di essenzialità e ricercatezza.

Abiti e giacche di qualità eccellente, realizzati con cura a Mantova da mani sapienti, racchiudono in sé l’eccellenza del lusso sartoriale Made in Italy.

La collezione è dedicata ad un uomo colto, raffinato, esigente, un intellettuale dall’atteggiamento forte, ma mai rigido, che si riconosce e si ritrova nell’armonia e nella bellezza di tutto ciò che lo circonda.

primavera estate 2025

Fascino Iconico

La nuova collezione Primavera Estate 2025 racchiude alcuni tratti riconducibili allo stile di uno dei personaggi più conosciuti ed amati del mondo del cinema, James Bond. Gentiluomo ed eroe d'azione, figura leggendaria, è una vera icona: si riconosce per l’innata eleganza e per la capacità di esprimerla anche in contesti più casual e rilassati, così come in situazioni dove regnano l’avventura, il pericolo e l’alta tensione. Da sempre il suo guardaroba è di ispirazione per il mondo della moda maschile: sartoriale, impeccabile, sofisticato, composto da pezzi che diventano essi stessi icone. Se spesso lo ricordiamo in smoking, in realtà la varietà di situazioni in cui si destreggia ci permette di avere una panoramica completa dei look perfetti da scegliere in diverse occasioni.

L’abito in questo senso è l’emblema della tradizione sartoriale del brand: gli abiti in lana lino, la mischia (leggerissima) di lana cashmere, fino alle armature più evidenti e tridimensionali, in pura lana, il solaro, ma anche il gessato con la sua grinta, esprimono tutti la cura e l’artigianalità che da sempre contraddistinguono Luigi Bianchi Sartoria.

bottom of page