Collezione Luigi Bianchi Sartoria
Luigi Bianchi Sartoria si distingue per la sua identità forte, nella quale si affermano i codici chiave di essenzialità e ricercatezza.
Abiti e giacche di qualità eccellente, realizzati con cura a Mantova da mani sapienti, racchiudono in sé l’eccellenza del lusso sartoriale Made in Italy.
La collezione è dedicata ad un uomo colto, raffinato, esigente, un intellettuale dall’atteggiamento forte, ma mai rigido, che si riconosce e si ritrova nell’armonia e nella bellezza di tutto ciò che lo circonda.
autunno inverno 2024
Sartorial authority
Nella collezione autunno inverno 2024 Luigi Bianchi Sartoria si possono leggere
dei forti richiami alle affascinanti atmosfere dell’iconica serie Netflix Peaky Blinders, vero e proprio successo di pubblico e di critica nonché manifesto della moda degli anni '20 e '30 raccontata attraverso le storie e le scelte di stile di un clan di gangsters. Non a caso, “blinder” è un termine dialettale utilizzato ancora oggi a Birmingham per indicare un look così elegante da accecare letteralmente chi lo guarda. Le nuove proposte catturano
perfettamente lo spirito audace e sofisticato dei personaggi della serie, unendo il classico sartoriale al contemporaneo,
con un tocco di mistero e raffinatezza. I capi di questa collezione hanno grande personalità e spesso sono caratterizzati da disegnature, declinate anche in motivi macro che a loro volta creano una trama affascinante e d’impatto.
Molti capi sono infatti realizzati con tessuti esclusivi sviluppati ad hoc per noi, rendendo ogni pezzo unico e irripetibile.
Lane finissime, seta, lino, cashmere, cammello e alpaca sono state sapientemente mescolate, per offrire il massimo
comfort attraverso la percezione diretta del lusso.
I colori utilizzati per l’autunno-inverno 2024 sono ispirati alla natura, con tonalità come bianco latte, beige, cammello, marrone, verde bosco, ruggine; blu, azzurro, e prugna completano la palette. Tuttavia, il carattere distintivo della proposta è dato dalla fusione di questi colori in combinazioni audaci.
La scelta dei tessuti è come sempre un elemento fondamentale nella connotazione della collezione: l’utilizzo di materiali pregiati ed unici è volto a garantire una sensazione straordinaria di morbidezza e comfort.
Le fibre utilizzate sono scelte con cura ed è stata prestata particolare attenzione alla provenienza dei filati, nel pieno rispetto dell’ecosostenibilità.
La giacca è la vera protagonista, ed è concepita per un consumatore preparato ed esigente che ne apprezza le peculiarità e la forza.
I motivi macro come il macro Galles, i check a contrasto e le macro resche conferiscono ai capi un tocco distintivo che richiama lo stile originale e riconoscibile dei protagonisti di Peaky Blinders.