top of page
Flirt_PE25__60344-1_13255.jpg

Collezione Luigi Bianchi Flirt

Luigi Bianchi Flirt è una linea estremamente riconoscibile ed iconica. Incarna uno stile sobrio, pulito, di classe e “timeless”, senza tempo, proprio perché va oltre le tendenze del momento
Le proposte Flirt sono un mix di eleganza estetica, perché permettono di esprimersi attraverso un look, ma anche di attitudine etica: un’etica che si ritrova nelle modalità di realizzazione e nei materiali di qualità eccellente
Sono capi che fanno parte del guardaroba di un vero gentlemen; indossarli fa sentire parte di una cerchia esclusiva.

primavera estate 2025

Solstizio d'estate

Nella stagione Primavera Estate 2025 la collezione viene riletta in una chiave nuova, quella della luce e del colore: si arricchisce infatti di nuove tonalità e propone delle versioni più accese e vibranti di colori classici, che si inseriscono in un racconto più ampio di design rinnovati e senza tempo.

Il SOLSTIZIO D’ESTATE è il giorno più luminoso dell’anno e proprio nella luminosità contemporanea dei colori e dei tessuti scelti si può ritrovare tutto il fascino e la forza della nuova collezione. La tavolozza dei colori chiari fluttua tra il caldo e il freddo ed ha il potere di instillare benessere, gioia ed ottimismo: bianco, verde, azzurro, bluette, ma anche raffinati toni naturali come beige e marrone, sono in perfetta sintonia tanto ad un beach wedding quanto nella cornice esclusiva di un party a bordo piscina. I fondi scuri, neri e blu, prendono invece vita grazie al bagliore del lurex. Per la sera, tocchi di brillantezza si stagliano con grande impatto visivo su alcune proposte in stile red carpet, tra cui l’abito con riga in lurex, la giacca dal rever scintillante ed un’esclusiva geometria di cristalli tono su tono che illuminano il fronte della giacca, rendendolo indimenticabile.

Tra i materiali attentamente selezionati, la leggera e preziosa mischia in lana lino seta è tra le più rappresentative e caratterizzanti, ed è valorizzata al massimo nell’iconico spezzato con giacca doppiopetto e rever a scialle color toffee con pantalone bianco e papillon marrone bruciato più scuro a contrasto.

Tra le novità, il lino, interpretato anche in gusto denim, opzione da preferire per un matrimonio più casual, in riva al mare o a bordo piscina; grazie alla sua texture, anche gli accessori acquistano un sapore prettamente estivo e materico. Un effetto naturale e materico si può ritrovare anche nel piping del rever in corda naturale che caratterizza uno dei nuovi modelli smoking.

bottom of page